Dettagli macchina
TIPOLOGIA
Sistema di accumulo scatole
CAPACITA’
480 scatole da 8 e 16 porzioni, 240 da 24 e 32
USO
Industria agroalimentare. Scatole tonde
Grazie alla loro adattabilità a qualsiasi formato di confezionamento, sono particolarmente presenti nelle
industrie casearie e dolciarie. Le macchine PST Grandi garantiscono la massima affidabilità e la loro durata è illimitata!
Funzionamento
Le scatole in arrivo dalla linea di produzione vengono prelevate dal nastro di trasporto che, attraversando il gruppo polmone, funge da normale convogliatore: in caso di arresto della macchina a valle, la stessa invia un segnale elettrico di “macchina non pronta” che comanda lʼ attivazione del sistema di polmonatura PST il quale provvede a fermare le scatole in arrivo per creare una fila da 10 che viene distaccata dal nastro salendo verso lʼ alto con movimento passo passo, consentendo lʼ arrivo di nuove scatole. In questo modo la linea di produzione non subisce rallentamenti e questo ciclo si potrà ripetere diverse volte fino alla capacità massima di polmonatura oppure fino al ricevimento di un segnale elettrico di “macchina pronta” proveniente dalla macchina a valle. In questo caso inizia il ciclo di svuotamento del scatole ed avviene durante la produzione normale ovvero la logica di bordo è in grado di calcolare il flusso di scatole in arrivo e provvede arrestarle momentaneamente per inserire una fila da 10, che era in parcheggio, evitando un sovraccarico della macchina a valle.
Per ulteriori informazioni o preventivi
Utilizzare il form presente nella pagina Contatti inoltrando la richiesta all’ufficio commerciale o agli altri uffici di pertinenza