Dettagli macchina
TIPOLOGIA
Incartonatrice verticale automatica, con caricamento dall’alto
FORMATO
min 400x200xh180, max 650x400xh500
IMPIEGO: Pasticceria; Alimentare
Chiusura del cartone con PVC o a richiesta ed in opzione è possibile fornire il sistema di chiusura mediante colla calda (hot melt).
Affidabilità e la loro durata è illimitata!
Funzionamento
Da un magazzino a caricamento manuale è prelevato il cartone steso da un braccio mobile munito di ventose e depositato nella zona di apertura dove un gruppo rotativo, munito di ventose e con movimento meccanico, effettua la srombatura del cartone.
Il cartone così preformato è traslato nella zona di riempimento, mentre un nuovo cartone steso è prelevato per essere aperto.
Contemporaneamente alle operazioni sopra citate, i prodotti in arrivo dalla linea di produzione sono prelevati dal nastro di alimentazione dell’ incartonatrice e convogliati nella zona di riempimento cartone.
A seconda della tipologia del prodotto da inserire possono essere adottate diverse soluzioni come un semplice prelievo e deposito oppure un sistema di stratificazione utilizzando un piattello discensore all’ interno del cartone.
Terminata l’operazione di riempimento, il cartone pieno è traslato nella zona di chiusura e contemporaneamente un cartone vuoto raggiunge la zona di riempimento. Durante questo movimento al cartone pieno gli viene chiusa la patta corta anteriore tramite un piegatore fisso, la patta corta posteriore tramite un piegatore comandato pneumaticamente. Durante la successiva sosta sono piegate le 2 patte lunghe mediante sistemi pneumatici.
Il cartone così chiuso attraversa due gruppi nastranti, uno superiore ed uno inferiore, che gli applicano due strisce di nastro adesivo in PVC.
Infine, è ceduto alla rulliera a gravità in uscita all’ incartonatrice.
Per ulteriori informazioni o preventivi
Utilizzare il form presente nella pagina Contatti inoltrando la richiesta all’ufficio commerciale o agli altri uffici di pertinenza